Storia

Agli inizi dell’anno 1957 Guglielmo Testai a Fucecchio pone le basi di quella che diverrà una delle più importanti aziende conciarie a livello mondiale. Ben presto l’azienda si distingue per la qualità dei suoi prodotti e per la capacità produttiva offerta, risultando una delle maggiori del comprensorio.

Ciò le consente di avvicinarsi ben presto ai mercati esteri e di avviare importanti collaborazioni con i principali clienti europei. Nel corso degli anni ’60 l’azienda amplia ulteriormente lo stabilimento produttivo, così da poter far fronte alla domanda in continuo aumento da parte dei mercati esteri. A fine anni ‘70 viene costruito uno stabilimento completamente nuovo di oltre 10.000 mq, dotato di tutti gli impianti ed i macchinari necessari per garantire importanti volumi produttivi ed elevati standard di qualità; grazie a questo importante investimento Vecchia Toscana può contare su un complesso produttivo di oltre 25.000 mq di cui 15.000 mq coperti. Con la morte improvvisa nel 1991 del fondatore Guglielmo Testai, la guida dell’azienda viene assunta dal figlio Valerio Testai e sotto la sua guida Vecchia Toscana riesce a diventare importante fornitore dei più blasonati nomi della moda mondiale, assicurando prodotti di qualità e continua assistenza nello sviluppo di materiali esclusivi ed innovativi.

Nel corso dei decenni Vecchia Toscana è stata una realtà che ha sempre saputo cogliere i cambiamenti del mercato, adeguandosi a condizioni sempre nuove e più sfidanti.